Riassunto Storia contemporanea - Dall'Unità d'Italia ai nostri giorni - Edizioni Bignami
Riassunto di Storia Contemporanea che tratta tutti gli eventi che hanno segnato l'Italia dalla sua unità fino ai nostri giorni. Questo riassunto di storia è stato creato apposta per aiutare gli studenti a preparare l'esame di maturità.
14 capitoli che ti illustrano in modo semplice e chiaro tutto il periodo storico che inizia alla fine dell'Ottocento con l'Unità d'Italia, fino al 2014. Un riassunto di Storia Bignami davvero completo, semplice e chiaro, ideale come aiuto per ripassare prima della Maturità.
Il Riassunto di Storia Contemporanea Bignami è il compendio che ti aiuterà a ripassare prima dell'esame di maturità.
Questo bigino spiega tutto il periodo storico che va dall’Unità d’Italia fino ai nostri giorni, passando per il quadro internazionale dell’ultimo Ottocento, illustrando l’età della seconda rivoluzione industriale e dell’Imperialismo, l’età Giolittiana, la prima guerra mondiale, la nascita dell’URSS, il quadro internazionale tra le due guerre mondiali, l’Italia fascista, la Germania nazista, Stalin, la seconda guerra mondiale, la guerra fredda fino alla fine degli anni Cinquanta. Dagli anni Sessanta alla fine della guerra fredda e l’Italia repubblicana dalla fine della seconda guerra mondiale alla crisi del sistema dei partiti, fino ai nostri giorni (2014).
Questo bigino di storia ripercorre in modo semplice, schematico e facile da capire tutto il programma scolastico di storia dall'Ottocento fino al 2014, perché tu possa avere sotto mano tutto ciò che potrebbe esserti chiesto durante l'esame di maturità. Come sempre, Bignami sta dalla parte degli studenti!
Scheda tecnica
- Tipo Scuola
- Maturità
- Numero Pagine
- 348
- Altezza
- 165
- Larghezza
- 120
- Profondità
- 20
- Peso
- 225
Potrebbe anche piacerti