Riassunto di Letteratura Italiana 2 - Cinquecento, Seicento, Settecento - Edizioni Bignami

12,00 €
Tasse incluse

Riassunto di Letteratura Italiana delle Edizioni Bignami, che spiega dall’età del Rinascimento fino all'Illuminismo italiano, con cenni a neoclassicismo e preromanticismo.

Come anche il Riassunto di letteratura italiana 1, anche questo bigino spiega in modo dettagliato e chiaro tutti i principali autori che hanno caratterizzato la storia della letteratura italiana dal '500 al '700, come per esempio Ariosto e Machiavelli (autori del Cinquecento), Tasso (nel Seicento) e ancora Goldoni, Parini e Alfieri.

Quantità
In Stock

Questo secondo riassunto sulla letteratura italiana percorre tutta la storia della letteratura italiana del Cinquecento, del Seicento e del Settecento. Il manuale di letteratura è diviso in 3 parti, una per ogni periodo storico-letterario:

  1. Il Cinquecento: questa parte inizia con il Rinascimento italiano e spiega i principali autori del periodo e le loro opere come Ludovico Ariosto, Niccolò Machiavelli, Torquato Tasso e altri poeti e letterati del Cinquecento;
  2. Il Seicento: inizia con il Barocco Italiano, la letteratura barocca e i poeti del Seicento come Galileo Galilei, Francesco Redi e Tommaso Campanella;
  3. Il Settecento: l'ultima parte di questo manuale Bignami è dedicata alla letteratura del periodo, ai filosofi che hanno influenzato il pensiero settecentesco e ai grandi movimenti storici, come l'Illumunismo italiano, il Neoclassicismo e il Preromanticismo. In questo capitolo sono spiegati autori come Giambattista Vico, Ludovico Antonio Muratori, Carlo Goldoni, Giuseppe Parini e Vittorio Alfieri.

La letteratura Italiana è senza dubbio ricchissima di eventi, grandi autori, opere fondamentali e filoni culturali importanti. Gli Esami di Italiano 1 e 2 sono un aiuto importante per ricordare i concetti più importanti e capire le opere e gli autori che hanno segnato la storia culturale italiana.  

E. Bignami
0109
4 Articoli

Scheda tecnica

Tipo Scuola
Scuole Superiori
Numero Pagine
224
Altezza
150
Larghezza
105

Scarica:

Italiano: dal'500 al'700.-0109

Italiano.Dal'500 al '700.Rinascimento,Barocco,Illuminismo

Scarica: (55.44k)

Potrebbe anche piacerti