Riassunto di Letteratura Italiana 1 - Dalle origini al Quattrocento - Edizioni Bignami

12,00 €
Tasse incluse

Riassunto di Letteratura Italiana delle Edizioni Bignami che spiega le origini della lingua e della letteratura italiana, a partire da un'analisi sul Duecento con la poesia religiosa, la letteratura didattico-morale, la Scuola Siciliana e il Dolce Stil Novo. Questo manuale della letteratura italiana tratta anche Dante, Petrarca e Boccaccio; gli scrittori minori del Trecento; l'Umanesimo e i più importanti scrittori italiani del Quattrocento (Leon Battista Alberti, Lorenzo de’ Medici, Poliziano, Pulci, Boiardo, Savonarola, Leonardo da Vinci e Sannazaro).

Quantità
In Stock

Questo primo riassunto sulla letteratura italiana percorre tutta la storia della letteratura italiana, dalle sue origini fino al 400 con l'inizio dell'Umanesimo.

Il Riassunto di letteratura italiana 1 inizia introducendo le origini della lingua e della letteratura italiana, spegando i primi testi scritti in italiano. Il bigino di letteratura continua poi introducendo il Duecento, illustrando la poesia religiosa e la prosa, dedicando anche una parte alla lirica dell'arte della Scuola Siciliana. In questo riassunto di letteratura italiana è anche spiegato Dante, con cenni a vita e opere. Un capitolo intero è consacrato alla "Divina Commedia". Il Riassunto di letteratura italiana 1 spiega anche altri grandi poeti italiani, come Francesco Petrarca, Giovanni Boccaccio e altri scrittori del Quattrocento. Questo manuale si conclude con l'Umanesimo e presenta la letteratura dell'epoca, le principali opere e i poeti maggiori.

E. Bignami
0108
15 Articoli

Scheda tecnica

Tipo Scuola
Scuole Superiori
Numero Pagine
215
Altezza
150
Larghezza
105
Peso
135

Scarica:

Italiano.Origini'400-0108

Riassunto sulle origini della lingua e della letteratura italiana. Il Duecento .Dante, Petrarca e Boccaccio. Scrittori minori del Trecento.

Scarica: (37.83k)

Potrebbe anche piacerti