Riassunto di Filosofia 3 - Dal Romanticismo ai nostri giorni - Edizioni Bignami

13,00 €
Tasse incluse

Terzo riassunto di Filosofia delle Edizioni Bignami, che spiega le principali teorie dal Romanticismo fino ai giorni nostri. Questo riassunto di Filosofia, con anche i 2 manuali precedenti, è disponibile anche in formato scontato nel Pacchetto di Filosofia delle Edizioni Bignami. Il riassunto di Filosofia 3 tratta l'ultima parte del programma di filosofia delle Scuole Superiori.

Quantità
In Stock

Come gli altri 2 manuali Bignami di filosofia, anche il Riassunto di Filosofia 3 si divide in 2 parti:

  1. La Parte I si occupa della Filosofia moderna nell’Ottocento: il pensiero romantico, l’idealismo (Fichte, Schelling e Hegel), l'opposizione all’idealismo (Herbart, Schopenhauer, Kierkegaard), il pensiero politico nella prima metà dell’Ottocento, il positivismo (Comte, Bentham e Stuart Mill), illuminismo e spiritualismo in Italia, Darwin e Spencer, Feuerbach e Marx.
  2. La Parte II tratta la Filosofia contemporanea: Spiritualismo, Neocriticismo, Filosofia dei valori, Nietzsche, Empiriocriticismo, Storicismo e Fenomenologia, Pragmatismo, Intuizionismo, Croce e Gentile, la psicoanalisi, Heidegger, l’Esistenzialismo, la scuola di Francoforte, lo Strutturalismo e Popper.

Un bigino indispensabile per comprendere l'ultima parte del programma di filosofia delle Scuole Superiori. Questo riassunto di filosofia può anche essere di grande aiuto nella preparazione dell'esame di Maturità.

0803
9 Articoli

Scheda tecnica

Tipo Scuola
Scuole Superiori
Numero Pagine
288
Altezza
150
Larghezza
105

Scarica:

Filosofia 3-0803

Le principali teorie filosofiche dal Romanticismo fino ai giorni nostri

Scarica: (65.58k)

Potrebbe anche piacerti