Riassunto di Psicologia - dalle origini alla Psicologia moderna - Edizioni Bignami
  • Riassunto di Psicologia - dalle origini alla Psicologia moderna - Edizioni Bignami

Riassunto di Psicologia - dalle origini alla Psicologia moderna - Edizioni Bignami

12,00 €
Tasse incluse

Questo Bignami di Psicologia fornisce le conoscenze base relative alle principali branche della Psicologia, come punto di partenza per ulteriori approfondimenti. Illustra le principali teorie, scuole (la Psicologia della Gestalt, il comportamentismo, la psicoanalisi, il cognitivismo) e i concetti essenziali (percezione, apprendimento, pensiero, intelligenza, linguaggio, comunicazione) con lessico semplice ma esplicitando il significato dei termini tecnici, per favorirne l’acquisizione.

Il Riassunto di Psicologia delle Edizioni Bignami è rivolto agli studenti dei Licei delle Scienze Umane (Psicologia dell’educazione, dello sviluppo, Psicologia sociale) ma potrà essere un utile strumento anche a livello universitario per un ripasso in vista di un esame.

Quantità
In Stock

Riassunto di Psicologia che affronta in modo sintetico e completo i punti principali e le nozioni essenziali della materia dalle sue origini fino ai nostri giorni.

Il volume è rivolto in primo luogo agli studenti dei Licei del­le Scienze Umane, quale ausilio da affiancare al libro di te­sto, ma può essere utile anche a universitari per la preparazione di un esame o ad appassionati che desiderano approfondire.

Un piccolo manuale di Psicologia generale, sintetico e non superficiale per studiare e ripassare una delle materie umanistiche più complesse.

Coloro che, per pura curiosità o interesse personale, intendessero avvicinarsi a questa disciplina potrebbero servirsi del Riassunto di Psicologia per una prima infarinatura, grazie al suo linguaggio semplice e alla completezza delle nozioni.

L’essere umano fin dalle origini si è posto domande e ha cer­cato di fornire risposte sul comportamento proprio e al­trui, anche allo scopo di prevederlo, almeno nelle situazioni più comuni. Con lo sviluppo di capacità di pensiero sempre più evolute, la riflessione dell’uomo sul proprio funzionamento mentale è divenuta via via più complessa, fino ad as­su­mere la forma di vere e proprie “teorie ingenue” o “del senso comune”.

Il Riassunto di Psicologia delle Edizioni Bignami vi aiuterà a interpretare e comprendere l'uomo e il suo comportamento.

G. Bolaffio
0820
17 Articoli

Scheda tecnica

Tipo Scuola
Scuole Superiori
Numero Pagine
220
Altezza
150
Larghezza
105
Peso
111

Scarica:

Psicologia-0820

Le conoscenze di base relative alle principali branche della Psicologia, come punto di partenza per ulteriori approfondimenti

Scarica: (20.92k)

Potrebbe anche piacerti