Riassunto di Geografia - Continenti extraeuropei - Edizioni Bignami
Riassunto di Geografia sui continenti extra-europei, per un quadro completo della materia.
Nella prima parte di carattere introduttivo vengono trattate le rappresentazioni della Terra, oceani e continenti, deriva dei continenti, terremoti e vulcani, climi, popolazione mondiale e altro all’insegna della multidisciplinarità. Nei capitoli successivi si è conservata la tradizionale divisione in continenti, ma introducendo una differenziazione tra le grandi regioni del pianeta.
Ottimo strumento per lo studio e il ripasso delle Scuole Superiori, ma adatto anche alle Scuole Medie, per prepararsi al meglio in vista del passaggio alle classi successive.
Questo riassunto di Geografia analizza tutti i continenti extraeuropei, cioè Giappone, Cina, India, Oceania, Canada, Brasile e Stati Uniti d'America.
Il testo tratteggia la fisionomia specifica di tutti gli stati mondiali, anche dei più piccoli, con cenni storici e una particolare attenzione all’economia.
Per ogni continente del riassunto di Geografia si descrivono le regioni che lo compongono, la politica, l'economia, le caratteristiche del territorio, la storia e molto altro ancora. Il bigino di Geografia è molto chiaro e si focalizza sui punti più importanti di questa materia.
Il Riassunto di Geografia delle Edizioni Bignami è uno strumento fondamentale per poter arricchire la propria cultura generale. Nonostante la Geografia non abbia spesso una centralità nei programmi scolastici di alcuni indirizzi, è importante conoscerla e imparare le nozioni fondamentali di questa materia.
Consigliamo questo bigino di Geografia agli studenti delle Scuole Medie e soprattutto degli indirizzi Superiori con orientamento economico e turistico.
Scheda tecnica
- Tipo Scuola
- Scuole Medie
- Numero Pagine
- 286
- Altezza
- 150
- Larghezza
- 105
Potrebbe anche piacerti