Esame di Geografia - Europa, Italia
  • Esame di Geografia - Europa, Italia

Riassunto di Geografia - Europa, Italia - Edizioni Bignami

12,00 €
Tasse incluse

Riassunto di Geografia sull'Italia e l'Europa. Un aiuto cruciale per fissare nella mente dello studente i nodi cruciali della Geografia.

La prima parte di questo bigino di Geografia, relativa all’Europa, descrive il continente sotto gli aspetti dI orografia, idrografia, mari e coste, climi, ambiente antropico, economia, per finire con una breve storia delle comunità europee. La descrizione poi procede per macroregioni (regione iberica, francese, britannica, scandinava, ecc.). La parte sull’Italia ne affronta la geologia, gli aspetti antropici e il paesaggio, il rilievo, le pianure, i mari, l’idrografia, clima, flora e fauna. Viene quindi affrontata la trattazione delle singole regioni italiane divise in aree settentrionale, centrale, meridionale e insulare.

Quantità
In Stock

Lo studio della Geografia fa parte del programma delle Scuole Superiori. Questo riassunto di geografia delle Edizoni Bignami sintetizza le nozioni fondamentali da ricordare su flora, fauna, fiumi, catene montuose, clima ecc., che caratterizzano l'Europa e l'Italia. Un manuale pratico e utilie per studiare e ripassare la geografia a scuola e anche all'Università.

La Geografia è la scienza che studia e analizza l'aspetto della superficie terrestre e la sua conformazione. 

Questo manuale bignami spiega la geografia del continente europeo e ogni sua Regione (Spagna, Francia, Germania...). Nella seconda parte del riassunto di Geografia si parla dell'Italia con i suoi rilievi, le sue montagne, i laghi e i mari, il clima, la flora e la fauna di ogni regione (Lombardia, Piemonte, Liguria, Puglia, ...).

F. Bignami
0709
10 Articoli

Scheda tecnica

Tipo Scuola
Scuole Medie
Numero Pagine
254
Altezza
150
Larghezza
105
Peso
153

Scarica:

Geografia Italia-EU-0709

Geografia dell'Europa e dell'Italia

Scarica: (21k)

Potrebbe anche piacerti