Manuale sintetico di fisica - Edizioni Bignami
  • Manuale sintetico di fisica - Edizioni Bignami

Manuale sintetico di fisica - Edizioni Bignami

12,00 €
Tasse incluse

Questo Manuale Bignami vuole essere un riassunto sintetico di fisica destinato agli studenti delle Scuole Superiori e dell'Università.
Dopo un’introduzione sulle grandezze fisiche fondamentali, il testo affronta in modo dettagliato il calcolo vettoriale, la meccanica, la termologia, la termodinamica, le onde, l’ottica, l’elettrostatica, l’elettrodinamica e molto altro ancora.
Questo Manuale di Fisica è un vero supporto per ripassare i concetti chiave di questa materia, come previsto da programma scolastico. 

Quantità
In Stock

Il Manuale sintetico di fisica concentra in un solo libro i tre Riassunti di Fisica delle Edizioni Bignami. Questa è la caratteristica unica di questo manuale Bignami: tutti i concetti chiave della Fisica racchiusi in un solo bigino, chiaro e semplice da capire.

Questo Manuale sintetico di fisica è corredato di una serie di pratiche tabelle sulle grandezze fisiche, la conversione di unità di uso comune non appartenenti al S.I. in unità del S.I., la densità assoluta di alcune sostanze omogenee solide e liquide, i valori medi di alcuni coefficienti di attrito radente e volvente, i momenti di inerzia, i coefficienti d’urto e di viscosità e molto altro ancora.

Un vero supporto per ripassare tutti i concetti chiave del programma delle Scuole Superiori e dell'Università.

M. Bevesi
1207-S5G3S
21 Articoli

Scheda tecnica

Tipo Scuola
Scuole Superiori
Numero Pagine
168
Altezza
105
Larghezza
150
Peso
115

Potrebbe anche piacerti