Dizionario di aggettivi inglesi - Qualify your nouns - Edizioni Bignami
  • Dizionario di aggettivi inglesi - Qualify your nouns - Edizioni Bignami

Dizionario di aggettivi inglesi - Qualify your nouns - Edizioni Bignami

10,00 €
Tasse incluse

"Qualify your nouns" delle Edizioni Bignami è il pratico dizionario che racchiude tutti gli aggettivi inglesi. Utilissimo per poter fare delle traduzioni rapidamente o ripassare in un colpo d'occhio qualunque aggettivo inglese.

Scrivere e parlare inglese in modo appropriato richiede necessariamente una buona padronanza dei moltissimi aggettivi che la lingua offre. Questo dizionario, utile, se non indispensabile, a chi studia e a chi lavora, si presenta come una raccolta di aggettivi ordinati alfabeticamente e abbinati a oltre 5000 sostantivi, secondo il principio “a ogni sostantivo i suoi aggettivi”. Si tratta di espressioni tratte dal linguaggio di giornalisti, scrittori e politici inglesi, da annunciatori della Bbc e perfino dai Primi Ministri e dalla Regina in persona.

Quantità
In Stock

Chi si accinge a scrivere un testo o si prepara a parlare in pubblico, può trovarsi in difficoltà nella scelta dell’aggettivo più appropriato: è per questo che le Edizioni Bignami hanno publicato "Qualify your nouns", il Dizionario di aggettivi inglesi a portata di tasca.

Chi si ricorda che, per esempio, un “consiglio” può essere galling, helpful, ignored, imprudent, unsolicited, che un “risultato” può essere disastrous, lamentable, undesirable, o un “racconto” confused, exciting, gripping, heartbreaking, monstrous, rambling e così via?

Da questa constatazione, e dall’esigenza di fare uso dei molti aggettivi che la lingua inglese suggerisce, è nato il manuale di consultazio­ne che lo stesso autore del dizionarietto dei Phrasal Verbs (Edizioni Bignami) ha realizzato per chi voglia esprimersi in un buon inglese.
Questo valido – per non dire indispensabile – ausilio è una raccolta di aggettivi, ordinati alfabeticamente e abbinati a oltre 5.000 sostantivi. Si tratta di aggettivi scelti tra quelli effettivamente usati da giornalisti, scrittori e uomini politici inglesi, da annunciatori della B.B.C., e perfino dal Primo Mi­nistro e da… S. M. la Regina!
Si sono volutamente tralasciati gli aggettivi più comuni o ovvi, e quelli strettamente tecnici, senza alternativa.

Gli aggettivi inglesi possono essere usati singolarmente o raggruppati, anche nelle forme comparativa e superlativa, e posti in posizione attributiva o predicativa, secondo le necessità grammaticali.

Il Dizionario di aggettivi inglesi offre un’ampia esemplificazione di aggettivi possibili che – teo­ricamente – potrebbe essere arricchita all’infinito. La tra­du­zio­ne viene for­nita unicamente per quegli aggettivi che hanno più di un significato: ov­via­mente il ruolo del dizionario quanto all’illustrazione dei significati resta in­sostituibile.

Per avere una scelta più ricca si consiglia di non limitarsi al sostantivo specifico che si intende usare, ma di considerarne anche altri di si­gni­ficato equivalente o simile, o collegati per analogia. Per esempio, consultando il sostantivo man, è opportuno riferirsi anche alle voci person, people, young man, old man, ecc.; inoltre occorre tener presente che molti degli aggettivi che si suggeriscono per un professionista, un ar­ti­sta o un artigiano, possono adattarsi a un medico come a un ar­chi­tet­to, a un pittore come a uno scultore, a un leader politico come a uno religioso, e così via.

P. Zichella
0918
4 Articoli

Scheda tecnica

Tipo Scuola
Scuole Superiori
Numero Pagine
316
Altezza
150
Larghezza
105
Peso
155

Scarica:

qualify your nouns

usare l'aggettivo giusto in inglese

Scarica: (19.9k)

Potrebbe anche piacerti