Storia dell'arte - Dal 1750 ai giorni nostri - Edizioni Bignami
  • Storia dell'arte - Dal 1750 ai giorni nostri - Edizioni Bignami

Storia dell'arte - Dal 1750 ai giorni nostri - Edizioni Bignami

6,00 €
Tasse incluse

La scheda di Storia dell'Arte delle Edizioni Bignami si articola su due facciate: quella interna spiega con precisione e in ordine cronologico, sotto singole voci, le caratteristiche dei vari movimenti culturali e artistici che si sono succeduti in Italia e in Europa dal 1750: dal neoclassicismo all’Art Nouveau, dall’astrattismo alla pittura metafisica, fino alla pop art, all’informale e alla conceptual art (solo per citarne alcuni). La facciata esterna è uno schema organico che illustra i rapporti tra le correnti citate prima, facendo confronti ed elencando i principali artisti di ciascuna di esse.

Risulta di estrema efficacia (soprattutto se si sfrutta la memoria visiva) per registrare in modo organizzato una vasta mole di concetti.

Quantità
In Stock

Scheda plastificata a colori di Storia dell'Arte, con riassunti dei principali movimenti e rapporti tra le correnti artistiche dal 1750 ai giorni nostri.

Nella scheda di Storia dell'Arte delle Edizioni Bignami troverai i concetti fondamentali da ricordare delle principali correnti artistiche che hanno segnato la storia, come per esempio il Neoclassicismo, l'Impressionismo, il Cubismo, i Macchiaioli, il Futurismo, il Dadaismo fino alla Pop Art e alla Conceptual art

Un vero strumento di ripasso concettuale che ti aiuterà a focalizzarti sui punti principali e più importanti da ricordare di ogni corrente artistica dal 1750 ai giorni nostri.

La scheda di Storia dell'Arte fa parte di una collezione di Schede delle Edizioni Bignami che sintetizzano in modo chiaro e completo i concetti fondamentali su diversi argomenti previsti dal programma scolastico. Scopri tutte le schede Bignami: con Bignami, è più facile!

6030-S6B2S
4 Articoli

Scheda tecnica

Tipo Scuola
Scuole Superiori
Numero Pagine
10
Altezza
240
Larghezza
160

Potrebbe anche piacerti