Riassunto di Geometria - Piana e Solida - Edizioni Bignami
Riassunto di geometria piana e solida per aiutare gli studenti delle Scuole Medie a studiare meglio e a capire con più facilità la materia.
La geometria euclidea prende il nome da Euclide (323-285 a.C.), matematico greco, autore del libro Elementi in cui raccolse tutte le conoscenze matematiche e geometriche del suo tempo, e su cui si basa ancor oggi lo studio della geometria. La geometria euclidea classifica le forme delle figure e ne misura l’estensione.
Gli enti fondamentali alla base della geometria euclidea sono il punto, la retta e il piano.
La Geometria è quella parte della matematica che studia le forme nel piano e nello spazio e le loro relazioni.
In questo riassunto di Geometria, conosciuta anche come Geometria Euclidea, sono spiegate anche:
- la Geometria piana, che si occupa delle figure geometriche piane, come il triangolo, il quadrato, il pentagono, l'esagono, ecc.
- la Geometria solida, che si occupa delle figure geometriche nello spazio, come i poliedri, come il tetraedro, il cubo e la piramide.
Questo pratico manuale di Geometria riassume in modo chiaro e completo tutto il programma di geometria trattato alle Scuole Medie, ed è inoltre utile per ricordare formule, unità di misura, definizioni e teoremi.
Il riassunto di Geometria delle Edizioni Bignami è spiegato in modo tale da rendere più chiari i diversi termini della materia.
Ripassa aiutandoti con questo bigino prima di una verifica o di un'interrogazione, senza dimenticare di utilizzare questo manuale come supporto per fare i compiti: in questo modo potrai associare la teoria alla pratica per memorizzare più facilmente tutte le nozioni chiave della Geometria.
Scheda tecnica
- Tipo Scuola
- Scuole Medie
- Numero Pagine
- 156
- Altezza
- 150
- Larghezza
- 105
- Peso
- 93
Potrebbe anche piacerti