Benvenuti in Italia - Corso di grammatica italiana per stranieri - Edizioni Bignami

14,00 €
Tasse incluse

Il manuale "Benvenuti in Italia" è un insieme di corsi di lingua italiana per stranieri che hanno una conoscenza di base o intermedia della lingua italiana. 

Di livello elementare e intermedio, accompagna passo dopo passo chi vuole imparare l’italiano sotto la guida di un docente, in modo veloce, divertente ed efficace. Dieci lezioni con le più comuni situazioni quotidiane come presentarsi, fare la spesa, chiedere informazioni, andare al ristorante o dal dottore, corredate di esercizi pratici.

Questo corso di lingua italiana per autodidatti è utile per gli stranieri che desiderano imparare l'italiano e poterlo parlare in modo corretto nella vita quotidiana.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Benvenuti in Italia è un corso comunicativo con moderni metodi didattici per l’apprendimento veloce, divertente ed efficace della lingua italiana.

Questo bigino ti aiuterà ad esprimerti in italiano in pochissimo tempo. Sarai in grado di applicare le strutture presentate nel libro e di cavartela in modo adeguato in situazioni comunicative del quotidiano.

Il manuale di italiano "Benvenuti in Italia" prende in considerazione i più attuali metodi per lo studio di lingue, per un’immediata competenza linguistica parlata, con molti esercizi da eseguire autonomamente o con l'aiuto di un insegnante. Contiene anche riferimenti grammaticali essenziali.

Questo corso di italiano si rivolge a persone:

  • non di madrelingua italiana che desiderano stabilirsi in Italia;
  • che frequentano un corso d’italiano in Italia;
  • interessate allo studio della lingua italiana all’estero.

"Benvenuti in Italia" contiene 10 lezioni che includono le più svariate situazioni quotidiane:
incontrarsi e presentarsi, parlare delle proprie origini, parlare del lavoro, parlare della propria casa e dell’arredamento, andare al bar, andare a fare spese di alimentari e di abbigliamento, andare al ristorante, chiedere informazioni per strada, andare in giro in macchina, andare in ferie, andare dal medico e in ospedale. Alla fine del volume c’è una lezione supplementare dedicata in particolare a tutte le persone immigrate in Italia; comprende informazioni utili e il lessico che serve per le pratiche alla questura e all’ufficio del lavoro.

Ogni lezione contiene:
• dialoghi che si riferiscono a una situazione comunicativa quotidiana;
• una lista di vocaboli da tradurre nella madrelingua;
• vari esercizi orali e scritti;
• problemi grammaticali o lessicali di particolare rilievo;
• un riferimento grammaticale con relativi esercizi;
• campi lessicali o ulteriori dialoghi-modello per l’approfondimento del lessico;
• un breve testo di lettura;
• altri vocaboli della lezione.

Grazie al corso di italiano Bignami "Benvenuti in Italia" potrai imparare a parlare italiano rapidamente e facilmente: buono studio!

Marina Bi
0126

Scheda tecnica

Tipo Scuola
per studenti stranieri
Numero Pagine
206
Altezza
210
Larghezza
150
Profondità
11
Peso
283

Scarica:

Benvenuti in Italia.

Manuale pratico di italiano per stranieri, per destreggiarsi nella vita di tutti i giorni.

Scarica: (170.92k)

Potrebbe anche piacerti