Corrispondenza Commerciale Inglese - Edizioni Bignami
  • Corrispondenza Commerciale Inglese - Edizioni Bignami

Corrispondenza Commerciale in lingua Inglese - Edizioni Bignami

10,50 €
Tasse incluse

Questo manuale di Corrispondenza Commerciale in lingua Inglese risponde alle esigenze non solo degli studenti, ma anche di insegnanti e professionisti, perché organizza schematicamente varie frasi che possono essere adattate alle situazioni più comuni e può essere rapidamente e facilmente impiegato per costruire una lettera che contenga le caratteristiche generali e linguaggio adatto a una situazione particolare.

Errori di ortografia, punteggiatura scorretta e costruzioni mal formate possono compromettere la comunicazione e la buona riuscita dell'obiettivo professionale. Insomma: redigere male una lettera commerciale può costarti caro.

Per questo motivo, le Edizioni Bignami hanno pubblicato questo una collana di "Corrispondenza commerciale" in francese, in inglese e italiano.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Un manuale per imparare o perfezionale la redazione di tutta la corrispondenza commerciale, scritto in lingua inglese: lettere, mail, contratti, ...

Con l'uso del telefono per le chiamate effettuate direttamente, che consentono la rapidità nel fare richieste e nel dare risposte e conferme, la lettera potrebbe sembrare una formalità antiquata.

A parte i casi in cui l'urgenza determina l'uso del telefono, la parola scritta e una firma autentica sono spesso richieste come impegni formali aventi valore di un contratto. A volte una lettera rende possibile una transazione parzialmente conclusa, che non sarebbe valida senza conferma scritta, o potrebbe servire come promemoria per il destinatario che deve eseguire un'azione; per non parlare di motivi di chiarezza, in particolare quando si tratta di cifre o date, in cui la minima inesattezza può causare gravi inconvenienti.

I casi sopra menzionati, tra molti altri, illustrano come la lettera mantenga il suo valore spesso insostituibile.

La chiarezza in una lettera è fondamentale: se le istruzioni sono date, devono essere esatte, in modo da non portare ad alcun dubbio; se viene richiesta un'azione, i suoi limiti devono essere chiaramente specificati, in modo che l'azione corrisponda alla richiesta; se vengono fornite risposte o informazioni, devono essere complete, per evitare che una lettera di richiesta sia seguita da una seconda o addirittura da una terza.

Questo manuale di "Corrispondenza Commerciale Inglese" delle Edizioni Bignami, risponde alle esigenze non solo degli studenti, ma anche di insegnanti e professionisti, perché organizza schematicamente varie frasi che possono essere adattate alle situazioni più comuni e può essere rapidamente e facilmente impiegato per costruire una lettera che contenga le caratteristiche generali e linguaggio dettato da una situazione particolare.

P. Zichella
0181

Scheda tecnica

Tipo Scuola
Istituti Tecnici
Numero Pagine
208
Altezza
210
Larghezza
150
Peso
215

Potrebbe anche piacerti