Costituzione della Repubblica Italiana - Edizioni Bignami

10,00 €
Tasse incluse

Enciclopedia tascabile sulla Costituzione Italiana, con commenti, per aiutare gli studenti a prepararsi ai concorsi d'ammissione.

I manuali giuridici e le Costituzioni commentate parlano un linguaggio tecnico per specialisti. Questa piccola enciclopedia costituzionale Bignami offre una guida semplice agli studenti delle Scuole Superiori, dell'Università e a tutti coloro che si preparano per superare dei concorsi pubblici. L’opera permette di reperire nozioni giuridiche, storiche, di attualità sia nel commento ai singoli articoli sia attraverso l’indice analitico-alfabetico.

Quantità
In Stock

Quando per motivi di studio o di consultazione sono citati articoli della Costituzione, leggi costituzionali, sentenze della Corte costituzionale, ecc. non è facile reperire prontamente informazioni esaurienti ma nel contempo sintetiche e accessibili a tutti. Per questo motivo, le Edizioni Bignami hanno pubblicato un'enciclopedia sintetica e chiara sulla Costituzione della Repubblica Italiana.

Spesso, nelle più varie occasioni e per motivi diversi (di studio, di lavoro, di conversazione, di consultazione), vengono trat­tati argomenti di carattere costituzionale. Allorché sono ci­tati articoli della Costituzione, leggi costituzionali, sentenze della Corte costituzionale ecc., non è agevole reperire pron­­tamente, in termini precisi ma accessibili a tutti, informazioni esaurienti e nel contempo sintetiche. I manuali giuridici e le Costituzioni commentate parlano, infatti, un difficile linguaggio scientifico rivolto esclusivamente ai tecnici del diritto.

La piccola enciclopedia costituzionale Bignami, nel consueto stile della nostra casa editrice, offre, invece, una guida di semplice e rapida consultazione, per una vasta schiera di lettori e in particolare per studenti di Medie, Superiori e Università, e per tutti coloro che si preparano a pubblici concorsi.
"L’Opera, redatta da due pratici del diritto – gli avvocati Bar­naba e Massa – e aggiornata dall’avvocato Alberto Poja­ghi con l’assistenza dell’avvocato Dario Palmas dello Stu­dio Le­gale Pojaghi di Milano, permette di reperire le nozioni giu­­ridiche, storiche, di attualità che interessano, sia nel com­mento dei singoli articoli tra loro richiamati che attraverso la consultazione dell’indice analitico-alfabetico".

Stai preparandoti per un concorso? Ripassa anche Diritto grazie al manuale sintetico delle Edizioni Bignami.

0614
4 Articoli

Scheda tecnica

Tipo Scuola
Scuole Superiori
Numero Pagine
218
Altezza
150
Larghezza
105
Peso
154

Scarica:

costituzione -commento -0614

la costituzione italiana con commento e appendice sui governi

Scarica: (112.98k)

Potrebbe anche piacerti